Spedizione omaggio per ordini superiori ai 60€

Shopping Cart

  • No products in the cart.

Termini & Condizioni

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://www.coveshop.it(nel seguito, il Sito).
Titolare del Sito è CO.VE. S.r.l. (nel seguito, CO.VE.) con sede legale in via Carnazza n. 65/69 – 95030 Tremestieri Etneo (CT), iscritta al Registro delle Imprese di Catania, Codice Fiscale n. 02450760877 e P. Iva n. 02450760877, R.E.A. di Catania n. 169308.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite. CO.VE. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

 

Prodotti
https://www.coveshop.it è un sito telematico di vendita di semi lavorati per pasticceria (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di CO.VE. e, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico CO.VE., dettagliatamente illustrati nella home page del Sito https://www.coveshop.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da CO.VE. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con CO.VE.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. I pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione (Vedi Modalità Di Pagamento) ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase CO.VE. emetterà altresì la fattura relativa all’ordine che verrà inviata esclusivamente per posta elettronica. Questo implica che in caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente (tramite area riservata o tramite richiesta al Servizio Clienti) nessun importo sarà allo stesso addebitato e pertanto CO.VE. non dovrà effettuare alcun rimborso. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra CO.VE. e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di CO.VE. CO.VE. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, CO.VE. si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

 

Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine.

 

Modalità e spese di consegna
CO.VE. consegna in tutto il territorio italiano fatta eccezione per i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
CO.VE. emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a CO.VE. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di CO.VE. al corriere incaricato, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato ed a causa di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente sarà possibile ritirare la merce in giacenza entro 5 giorni lavorativi  presso i depositi del corriere, in tale eventualità l’ordine d’acquisto verrà automaticamente annullato e CO.VE. srl procederà all’emissione della nota di credito e al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da CO.VE., il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
1.a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato
2.b) Che il numero di pezzi/colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente rilevati dal Cliente tramite riserva scritta sulla prova di consegna del corriere, successivamente il Cliente, potrà contattare CO.VE. srl attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di CO.VE., daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di CO.VE. fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di CO.VE.

Modalità di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito e PayPal secondo le modalità di seguito specificate:

Carte di credito online
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza. L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente. Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / E-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta). L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell’importo relativo. Al conferimento dell’ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto incaricato da CO.VE. per la consegna, viene effettivamente richiesto l’addebito della somma dovuta. Questo garantisce che la carta venga addebitata solo al momento della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l’importo relativo ai Prodotti effettivamente spediti.

 

PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul Sito https://www.coveshop.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Al Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) è consentito di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione deve essere effettuata tramite racc. a r. indirizzata alla CO.VE. S.r.l. via Carnazza n 65/69 – 95030 Tremestieri Etneo (CT) indicando sia l’ordine per il quale si vuole esercitare il diritto di recesso che la causale “diritto di recesso”. Seguirà comunicazione del Servizio Clienti con l’indicazione delle modalità di restituzione del Prodotto. Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto. La sostanziale integrità e l’effettivo buono stato di conservazione del prodotto da restituire che non dovrà presentare alterazioni della sua natura, sono condizioni essenziali per l’esercizio del diritto di recesso. Trattandosi di prodotti alimentari solo una volta verificata l’integrità e la effettiva buona conservazione del Prodotto restituito, CO.VE. provvederà a rimborsare tramite bonifico bancario,  ovvero mediante altre modalità appositamente concordate con il Cliente, l’importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, e ciò entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi. Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, CO.VE. provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. CO.VE. non provvederà a rimborsare le spese di spedizione sostenute dal Cliente. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a CO.VE. dei Prodotti oggetto di recesso.

 

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previa segnalazione telefonica al 335 544 4367 ufficio assistenza clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, il quale ufficio indicherà l’indirizzo mail cui inviare le fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto. Seguirà comunicazione da parte dello staff di CO.VE. con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di CO.VE., a qualunque titolo.

 

Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di CO.VE. relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presente all’interno dell’Area Riservata.

 

Politica dei resi

È possibile restituire i prodotti entro 5 giorni dalla data di ricezione. Assicurati che gli articoli siano nelle loro condizioni originali, non utilizzati e con tutte le etichette attaccate.
Per avviare il processo di reso, contattaci tramite mail a info@coveshop.it  per ricevere le istruzioni dettagliate.

Ti preghiamo di notare che le spese di spedizione per il reso ed eventuale riconsegna sono a carico del cliente, salvo casi di prodotti difettosi o errati. Una volta ricevuto il reso, procederemo con il rimborso entro 14 giorni.

 

Contestazioni 
A pena di decadenza, eventuali “vizi” dovranno essere rappresentati per mezzo mail a info@coveshop.it entro sette giorni ( 7 giorni) dall’acquisto.

 

Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da CO.VE. conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

 

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di CO.VE. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di CO.VE., a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

Foro competente
Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.